eternavespa Inviato 5 novembre 2011 - 16:10 Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:10 buona sera a tt, volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa si e rotto alla mia vespa che oggi mi ha rimasto a piedi, camminavo tranquillo ad una velocita nn tanto elevata e all improvviso sento dei rumori provenienti dalla frizione rallento mi fermo la premo e scompaiono la rilascio e sento come se grattasse il carter, rumore di sfregamento la spengo ed e morta ora le marce vanno a vento come se avessi sempre la frizione tirata qualkuno sa dirmi +o- di cosa si tratta se una cosa seria a presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 novembre 2011 - 16:34 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:34 uhm...... potresti essere piu' preciso?????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 5 novembre 2011 - 16:39 Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:39 Prova ad aprire il coperchio della frizione e guardaci dentro.....magari fai delle foto.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 5 novembre 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:40 si dimmi tu quello che vuoi sapere cmq la vespa e una p125x 83 quella dell avatar 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 5 novembre 2011 - 16:43 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:43 vorrei aprire il coperchio ma lunedi nn so se portarla dal meccanico o se riesco io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 5 novembre 2011 - 16:45 MODERATOR Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:45 Millerighe asse ruota? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 5 novembre 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:47 no la ruota no perche se metto la seconda e abbasso la pedivella gira pero se devo accenderla a spinta e come se stesse a folle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 5 novembre 2011 - 16:54 Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:54 Se hai sentito sfregamento si è danneggiato qualcosa dentro..il blocco motore quanti km aveva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 novembre 2011 - 16:55 Share Inviato 5 novembre 2011 - 16:55 vorrei aprire il coperchio ma lunedi nn so se portarla dal meccanico o se riesco io Smonta e ti togli il dubbio e magari la ripari tu. Poi, se la porti al meccanico a pezzi non cambia nulla. no la ruota no perche se metto la seconda e abbasso la pedivella gira pero se devo accenderla a spinta e come se stesse a folle Per me è la chiavetta della frizione rotta o si è spampanata la frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 5 novembre 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 5 novembre 2011 - 17:03 il cestello e i dischi ha piu o meno un anno di vita cmq grz per il momento lunedi tiro giu il motore bella pulita e si cerca di togliere questa frizione l anno scorso quando la ristruturai volevo togliere la frizione ma il dado a castello era talmente stretto che nn c e la feci si sbano anche la chiave a furia di provare e la portai dal meccanico si vedra lunedi allora grz a tt per ora visto che ancora bisogno d voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 6 novembre 2011 - 13:19 Share Inviato 6 novembre 2011 - 13:19 Quando mi capitano dadi frizione durissimi vado dal falegname , gli scrocco uno di quei morsetti giganteschi , e lo uso per tenere la chiave pressata in modo che non salti!! Poi non so se sia la miglior tecnica ma funge 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 6 novembre 2011 - 14:43 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:43 tirato giu il motore gran pulita ed ecco qua la sorpresa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 6 novembre 2011 - 14:50 Autore Share Inviato 6 novembre 2011 - 14:50 oggi nn sono riuscito a togliere quel maledetto dado a castello nn ho la chiave domn la compro sapete qualche metodo per nn far saltare la chiave dalla sede perche in passato si e sbanata . e normale che ci sia quel foro del prigioniero nella frizione o il meccanico ha bucato perche c e anche una saldatura proprio su quel prigioniero e una altra cosa la frizione e recuperabile ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 9 novembre 2011 - 17:03 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 17:03 oggi nn sono riuscito a togliere quel maledetto dado a castello nn ho la chiave domn la compro sapete qualche metodo per nn far saltare la chiave dalla sede perche in passato si e sbanata . e normale che ci sia quel foro del prigioniero nella frizione o il meccanico ha bucato perche c e anche una saldatura proprio su quel prigioniero e una altra cosa la frizione e recuperabile ?? alla fine ho portato il motore dal meccanico:rabbia: nn sono proprio riuscito a sboccare il dado a castello ( mi sa che devo comprarmi una pistola pneumatica) gia che mi trovavo il motore smontato gli ho fatto fare una revisione completa ha cambiato tutti i pezzi della frizione;cuscinetto lato volano parastrappi crociera puntine ha cambiato solamente le fascie che avevo io ,gli ho dato il motore gia smontato dal telaio e pulito 250 euri come mi ha trattato? secondo voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 9 novembre 2011 - 17:50 Autore Share Inviato 9 novembre 2011 - 17:50 alla fine ho portato il motore dal meccanico:rabbia: nn sono proprio riuscito a sboccare il dado a castello ( mi sa che devo comprarmi una pistola pneumatica) gia che mi trovavo il motore smontato gli ho fatto fare una revisione completa ha cambiato tutti i pezzi della frizione;cuscinetto lato volano parastrappi crociera puntine ha cambiato solamente le fascie che avevo io ,gli ho dato il motore gia smontato dal telaio e pulito 250 euri come mi ha trattato? secondo voi ah io avevo ed ho un problema con la quarta che nn riesce a tirare di terza arriva a 85 ma di quarta max 95 in discesa:azz: mi ha detto che ho i rapporti a denti dritti della malossi il multiplo nn si e spiegato bn bah ma nn si puo cambiare il pignone dd mettendone uno piu pikkolo sempre dd? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 13 novembre 2011 - 08:42 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 08:42 up! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 13 novembre 2011 - 09:16 Share Inviato 13 novembre 2011 - 09:16 per il prezzo diciamo che ti ha trattato nella norma, considera che tra cuscinetti, paraoli, frizione, guarnizioni, parastrappi, frizione, ecc ci saranno 70/80 € di materiale!!! per quanto riguarda i rapporti non è mai possibile cambiale solo il pignone, bisogna sempre cambiare a coppia pignone e campana frizione (non so se sia il termine esatto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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